Mappatura 2020 della copertura delle reti a Banda ultralarga

Il Ministero dello sviluppo economico ha dato mandato a Infratel Italia s.p.a. di svolgere l’attività di aggiornamento della mappatura della copertura del territorio nazionale con reti a banda ultralarga, in linea con quanto previsto ai punti 63 e 78 degli “Orientamenti comunitari relativi all’applicazione delle norme in materia di aiuti di Stato in relazione allo sviluppo rapido di reti a Banda Larga” (2013C-25/01).

L’aggiornamento della mappatura riguarda tutte le aree del Paese, con l’eccezione di quelle oggetto degli interventi già finanziati e in corso di attuazione nell’ambito del “Piano di intervento nelle aree bianche”. L’aggiornamento della mappatura ha il duplice scopo di:

  • A. monitorare il mantenimento degli impegni di copertura assunti, ai sensi del punto 65 degli Orientamenti Comunitari, dagli operatori che hanno risposto all’avviso per la mappatura del 2019;
  • B. ottenere l’evidenza di nuovi interventi attuati o pianificati per il prossimo triennio.

La Piattaforma sarà attiva a partire dal 24 giugno 2020 e fino al 31 luglio 2020, termine ultimo per l’invio dei dati da parte degli operatori.

Stato della consultazione
Conclusa – risultati in elaborazione
Tema della consultazione
Telecomunicazioni
Amministrazioni
Infratel Italia - Ministero dello sviluppo economico
Periodo
Dal 24/06/2020 al 31/07/2020
Tipo
Consultazione rivolta a destinatari specifici
Modalità
Online
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto