Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sta sviluppando la propria Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, coerente con quella nazionale e forte degli stessi obiettivi. La Strategia Regionale fornirà proposte concrete per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali della nostra regione, diminuendo le disuguaglianze e le discriminazioni, con lo scopo di raggiungere i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha cominciato il suo percorso di redazione della SRSS individuando tre punti qualificanti per mitigare l’effetto serra e i danni provocati dai cambiamenti climatici: sostenibilità ambientale per mantenere qualità e riproducibilità delle risorse naturali, sostenibilità economica per generare reddito e lavoro necessario al sostentamento della popolazione e sostenibilità sociale per garantire condizioni di benessere umano (sicurezza, salute, istruzione, democrazia, partecipazione, giustizia) equamente distribuite per classi e genere.

E' possibile partecipare ad una serie di eventi e condividere la propria opinione per l’attuazione della Strategia regionale compilando un questionario online.

Stato della consultazione
Conclusa – risultati in elaborazione
Tema della consultazione
Ambiente e tutela del territorio
Amministrazioni
Regione Friuli Venezia Giulia
Periodo
Dal 01/01/2020 al 30/04/2020
Tipo
Consultazione aperta a tutti
Modalità
Online , In presenza
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto