Proposta di riqualificazione del parco "Isola Carolina"

La riqualificazione dell’Isola Carolina, il più importante polmone verde cittadino, è tra gli obbiettivi prioritari dell’Amministrazione comunale, fin dall’inizio del mandato.

Questo spazio di oltre 50.000 mq, che fa da corona del Centro storico, ha rappresentato un luogo di ritrovo e di aggregazione per diverse generazioni, tuttavia, nel corso degli ultimi anni, la mancanza di adeguate cure e di idonei interventi manutentivi ne ha pregiudicato l’aspetto e l’attrattività e ne ha determinato il progressivo abbandono, in favore di aree maggiormente attrezzate.
L’esigenza condivisa è quella di invertire la rotta e di riportare i giovani e le famiglie a vivere il parco, rinnovandone la veste e le funzioni, attraverso un investimento immediato di 400mila euro.

Pubblicando la proposta di riqualificazione, l’Amministrazione intende coinvolgere i cittadini nel percorso di rinnovamento dell’Isola Carolina e invitarli ad esprimere orientamenti e pareri e a fornire, se lo desiderano, indicazioni operative sulle funzioni e le attrezzature del parco.

Stato della consultazione
Conclusa – risultati in elaborazione
Tema della consultazione
Beni comuni
Amministrazioni
Comune di Lodi
Periodo
Dal 30/11/2019 al 21/12/2019
Tipo
Consultazione aperta a tutti
Modalità
Online
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto