Linee guida dell’Indice nazionale dei domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi professionali o nel Registro Imprese

L’indice, istituito dall’art. 6-quater del CAD, contiene i domicili digitali delle persone fisiche e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi professionali o nel registro delle imprese.

 Le linee guida, realizzate da AGID, definiscono principalmente:

  • le informazioni relative all’elezione, modifica, cancellazione del domicilio digitale che i soggetti preposti potranno inserire all’interno dell’INAD, così come previsto dal CAD (art. 6-quater);
  • la storicizzazione dei suddetti contenuti e la loro gestione.

Il fine della consultazione è quello di raccogliere commenti e suggerimenti che potranno essere presi in considerazione da AGID per l’eventuale aggiornamento delle Linee Guida e successive integrazioni, arricchendo il perimetro di indicazioni e proposte redatte in modalità collaborativa.

 I destinatari principali di questa consultazione sono: le pubbliche amministrazioni; i cittadini e gli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi professionali o nel registro delle imprese; i professionisti iscritti in albi professionali.

Stato della consultazione
Conclusa – risultati in elaborazione
Tema della consultazione
Innovazione tecnologica
Amministrazioni
Agenzia per l'Italia Digitale
Periodo
Dal 08/06/2020 al 10/07/2020
Tipo
Consultazione aperta a tutti
Modalità
Online
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto