Lavoro agile tra presente e futuro: dirigenti e dipendenti PA invitati a partecipare alla consultazione pubblica

10 giugno 2020

Dall’8 al 30 giugno tutti i dirigenti e dipendenti delle pubbliche amministrazioni sono invitati a partecipare alla consultazione pubblica “Lavoro agile tra presente e futuro” promossa dal Ministro per la Pubblica amministrazione Fabiana Dadone.

La consultazione ha lo scopo di raccogliere informazioni sulle esperienze in corso nelle amministrazioni pubbliche e, in particolare, giudizi, valutazioni e proposte di miglioramento utili a definire lo sviluppo nei prossimi anni dello smart working (lavoro agile) e del lavoro pubblico.

Ospitata sulla piattaforma ParteciPa, la consultazione consiste in due questionari destinati a due distinti destinatari:

  1. dirigenti pubblici, che sono direttamente coinvolti nell'attuazione dello smart working, nonché promotori della revisione delle modalità organizzative e della digitalizzazione dei processi;
  2. dipendenti delle amministrazioni pubbliche, in qualità di “utilizzatori” e portatori di interesse rispetto ai processi di cambiamento dello smart working.

L’obiettivo è di rilevare opinioni e valutazioni di dirigenti e dipendenti pubblici che hanno sperimentato lo smart working nell'emergenza Covid-19, o che magari lo avevano già sperimentato in passato, nonché raccogliere suggerimenti e aspettative per il lavoro agile del futuro.

La partecipazione è importante per avere una fonte informativa ampia a supporto di politiche di innovazione del lavoro pubblico e per accompagnare, sostenere e promuovere la diffusione dello smart working.

Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma ParteciPa
Link alla consultazione> https://partecipa.gov.it/processes/lavoroagile

Torna all'inizio del contenuto